lunedì 14 maggio 2012

11x11x11 Meme


Sono stata invitata dalla dolcissima Starlight e da quella pazzoide di Alice a fare una specie di gioco " Meme ". In realtà la proposta è arrivata sul mio adorato blog " Il baule di Lucrezia ", dove però regna sovrana la fantastica Lucrezia, il mio alter ego, nonché creatura troppo antica e complessa per rispondere a certe frivolezze. Quindi ho liberato la Dama da questo onere e me ne sono appropriata. 
Apriamo le danze!! 


Prima regola: racconta 11 cose su di te. 
1. Spesso sono sola, a volte è una situazione voluta per il mio benessere mentale, altre sono invece costretta e  la cosa è parecchio pesante. 
2. Amo il cinema, è stato il vero grande amore della mia vita. Desideravo fin da bambina diventare regista, poi qualche anno fa il sogno si è infranto. Il cinema è rimasto comunque nel mio cuore! 
3. La letteratura, l'arte e lo studio della storia sono le uniche cose che mi rendono orgogliosa di essere un'umana. 
4. Non riesco a dire di NO a nessuno. Odio questo aspetto del mio carattere, è terribile pensare più agli altri che a se stessi. Ho rinunciato a troppe cose. 
5. Uno dei più grandi rimpianti è non aver potuto finire l'università, mi piaceva e ci tenevo molto. E' stato il periodo più felice della mia vita! Tempo fa avevo pensato di cambiare corso e di laurearmi, ma purtroppo la cosa adesso mi sembra obsoleta e costosa. 
6. Andare a convivere è stata la decisione migliore che potessi prendere. Con il mio compagno le giornate sono decisamente più rilassate e meno psicotiche! 
7. Ho un'estesa cicatrice che corre tutta intorno al polso ( chiunque la vede, fin da bambina, mi chiede cosa mi è successo): quando ancora andavo sul girello, ho pensato bene di guardare cosa bolliva nel pentolino sul fornello. 
8. Il liceo è decisamente da cancellare, odiavo i professori e ancor di più i compagni di classe. Sono pochissimi i ragazzi con cui andavo d'accordo, diciamo si contano su due mani. 
9. I posti che mi piacciono di più al mondo sono la fantastica Irlanda e l'Inghilterra, che purtroppo posso solo sognare su libri e cartine geografiche, non ho mai avuto la possibilità di andare. Nonostante tutto rimangono  nel mio cuore. 
10. Spesso la gente che non mi conosce si prende gioco di me, pensando che non me ne renda conto, in realtà non so' come prendere di petto chi mi parla dietro le spalle. 
11. Sono logorroica, strana, terribilmente insicura, vegetariana ed intollerante al lattosio.


Seconda regola: rispondi alle 11 domande poste da chi  ti ha taggato.

Le 11 di SARLIGHT:

1. Qual è stato l'ultimo film che hai visto e quali sensazioni ti ha lasciato?
Ieri pomeriggio sono andata a vedere "Dark Shadows" di Tim Burton, uno dei miei registi preferiti, invece è stata un'inaspettata delusione. Non avrei mai pensato di parlare male di una sua opera, ma è davvero noiosa e assolutamente senza senso. L'unico personaggio decente è quello di Angelique Bouchard, che dovrebbe essere la strega cattiva senza cuore, ma che invece è l'unica veramente passionale, innamorata ed interessante.
Mi ha lasciato tanta amarezza! 

2. La qualità che stimi di più e/ o ti piacerebbe avere? 
Mi piacerebbe essere indipendente: non sentirmi sempre di dover qualcosa a qualcuno e fregarmene di quello che pensano gli altri di me. 

3. Quale animale vorresti avere a casa?
Un cavallo.

4. Qual è la data del tuo compleanno?
Il 13/ 05/ 1986.

5.  Quale è stato l'ultimo regalo che hai fatto? 
Ho regalato al mio compagno per il suo compleanno due spade, quella di Merlino e quella di Aragorn con il coltello laterale, che aveva quando ancora era un ramingo.
6.  E l'ultimo che hai ricevuto? 
La statua di un angelo dell'inverno.
7. Di che colore sono i tuoi occhi? 
Verdi.
8. Qual è la tua più grande paura? 
Non riuscire a liberarmi della mia insicurezza e di conseguenza della mia ansia. 
9.Qual è il tuo motto? 
Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te ( e viceversa! ).
10. Qual è stato il libro più brutto che tu abbia mai letto?
Non so' decidermi tra "Non mi uccidere" di Chiara Palazzolo o "L'uomo che sussurrava ai cavalli"  di Nicholas Evans.

11. Come ti vedi tra 20 anni?
Non mi vedo, sinceramente non ho idea sul come sarò... faccio fin troppo fatica a capirmi ora!




Le 11 di Alice:
1. Se dovessi descriverti con il gusto di un gelato, quale sceglieresti e perché?
Sono come il gusto liquirizia, non lo vuole nessuno, ma chi lo prende lo adora!

2. Sei tecnologia- dipendente o pensi di poter vivere anche senza? Non sono una fissata con la tecnologia, però fare a meno del lettore dvd o del pc sarebbe dura!!!
3. Qual è il cibo peggiore che tu abbia mai assaggiato? 
Il fritto dei cinesi, soprattutto le verdure!
4. La canzone che canteresti ad un karaoke.
" Ma che discorsi " di Daniele Silvestri.
5. Qual è il tuo capo di abbigliamento preferito? 

Il gilet.
6. Ti ritieni più pessimista, realista o ottimista nei confronti della vita? 

Mi ritengo realista, non sono d'accordo con chi dice che sono pessimista.
7. Suoni qualche strumento? Se no, quale ti piacerebbe imparare? 
Mi piacerebbe imparare a suonare l'arpa, ma costa moltissimo il corso!!

8. Il film per cui hai riso di più?
" Non ci resta che piangere ", anche se alla fine ha un risvolto praticamente drammatico.
9. Con che mezzo preferisci spostarti? 
Mi piacerebbe muovermi in bicicletta, ma le distanze non me lo consentono, quindi macchina!
10. Hai dei portafortuna? 

I miei anelli.
11. Scrivi la tua canzone preferita contenente un numero. 

" 66 ( Diabolus in musica) " dei Linea 77 e Subsonica




Terza regola: scrivi 11 domande a passa il Meme a 11 persone. 

1. Qual è il ricordo più bello della tua infanzia?
2. L'ultimo sogno che hai fatto ad occhi aperti o chiusi?
3. Quale personaggio ( di un libro, un film o un fumetto) vorresti essere?
4. Il libro che ha cambiato completamente il tuo modo di vedere qualcosa?
5. La canzone che ascolteresti fino allo svenimento e perché? 
6. L'unica cosa in grado di placare la tua ansia o la rabbia?
7. Cibo preferito?
8. La storia che se avessi scritto tu sarebbe stata bellissima, invece purtroppo l'ha già fatto malissimo qualcun altro.  
9. Di cosa potresti fare benissimo a meno?
10. Se potessi scegliere, dove andresti a vivere e che lavoro faresti ( sono ammessi anche posti fantastici )?
11. La cosa che ti rimproveri più spesso?


Et voilà, passo il MEME a:
Reina de "Il portale segreto"
Arianna di "The red witch project"

Yvaine de "Il pozzo dei sussurri".
Vale di "Esplosione di pensieri"
Pauley di " P for Power " e " Pauley's lab ".
.. perdonatemi ma non ho altre persone, qualcuno poi l'ha già fatto!!

7 commenti:

  1. Ciao Lucrezia ^^
    Non sapevo avessi un secondo blog!
    Comunque grazie per il meme, appena avrò tempo sarò felice di rispondere alle domande! ^^
    A presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yvaine,
      il secondo blog è per argomenti più leggeri, per non interferire con tutto ciò che fa parte del "baule di Lucrezia". Non vedo l'ora di curiosare il tuo Meme... ciauuuuuu ^___^

      Elimina
  2. Ciao Lucrezia! Sul mio blgo ti aspetta una sorpresa! ^^

    http://ilpozzodeisussurri.blogspot.it/2012/05/per-la-sezione-riconoscimenti-il-blog.html

    RispondiElimina
  3. Ahaha, alla fine qualcuno finisce sempre per definirmi pazzoide XD
    Bella la risposta alla domanda del gelato, mi ha colpita molto! Ciao Lucrezia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Pazzoide" va ssenza dirlo è stato scritto per stima.. non si può essere geniali senza pazzia!

      Elimina
  4. Grazie infinite Lucrezia per avermi citata nel meme! Scusa il terribile ritardo ma sono stata 45 giorni senza connessione :(
    Spero di riuscire a rispondere al più presto alle domande e appena riesco ti faccio sapere!! ^^
    è incredibile quante cose abbiamo in comune!
    Condividiamo l'amore per il cinema, l'arte, la letteratura, la storia. Anche io ho problemi a dire di no, anche se con gli anni sono migliorata molto. Purtroppo mi sono accorta che più accontentavo gli altri più gli altri pretendevano e alla fine tutto quello che facevo per loro non veniva minimamente notato proprio perché ero sempre disponibile. Troppo.
    Peccato per l'università... Se posso darti un consiglio, riprendila! Altrimenti te ne pentirai per sempre. Non pensare all'età e al tempo perso, pensa al presente. Sei ancora una ragazza giovane e l'università non ha certo un limite di età!
    Ho odiato il liceo anche io ma amo l'Irlanda anche se come te non sono ancora riuscita ad andarci.
    e... L'arpa *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti devi scusare, figurati.. mi fa piacere sapere che di tanto in tanto passi sui miei poco aggiornati blog. =__=
      Mi dispiace sapere che sei stata 45 giorni senza internet, quando mi capita, vado puntualmente fuori di testa. Astinenza da internet!
      Wow, effettivamente abbiamo molte cose in comune, magari era da aspettarselo visto che curiamo dei blog sulla letteratura, la mitologia.. però non mi aspettavo che avessimo amori condivisi sull'Irlanda e l'arpa, ma soprattutto l'odio per un carattere troppo servile e un cuore non sempre compreso da chi ci è accanto.
      Non vedo l'ora di leggere il tuo Meme..
      P.S. : per l'uni ci sto pensando seriamente, ma ci sono troppe cose a suo sfavore!!

      Elimina