lunedì 6 febbraio 2012

Serie "STUDY" di Maria V.Snyder



Oggi vorrei parlare di una storia che mi ha appassionato tantissimo, ovvero quella raccontata nella serie "Study" di Maria V.Snyder. 
Questa serie è composta da tre libri bellissimi: 

1) "Dark moon - Farfalla di pietra";
2) "Silver moon - Il serpente di pietra";
3) "Red moon - Ali di fuoco".
E' l'avventura di Yelena, che condannata a morte per aver ucciso il figlio del suo padrone, viene salvata a patto che diventi l'assaggiatrice ufficiale del comandante Ambrose.
Il suo "benefattore" è Valek, il braccio destro di Ambrose, maestro di veleni e micidiale assassino, che per assicurarsi la lealtà di Yelena, le propina un veleno di cui solo lui ha l'antidoto.
La ragazza costretta a seguire un allenamento estenuante e a vivere con la paura di poter morire da un momento all'altro a causa di un veleno, riesce comunque a farsi degli amici all'interno del palazzo, due su tutti Ari e Jan
ko, i soldati più promettenti di Ixia.

Nel corso del racconto molti proveranno ad uccidere Yelena e tutti per motivi apparentemente diversi, in realtà collegati fra loro dal fatto che la ragazza ha dei poteri magici legati alla sua discendenza da Sitia.
Si può concludere per sommi capi che nel primo libro Yelena diventa una guerriera e una maestra di veleni, inoltre chiuderà il debito con il suo passato di orfana e troverà l'amore con il fantastico Valek.
Nel secondo, scoperto che in realtà non è orfana ma è stata semplicemente rapita, torna a Sitia per ricevere l'addestramento di maga ed impedire così che i suoi poteri fuori controllo deflagrino. Ritrova i suoi genitori (carinissimi 0__0) e suo fratello Leif, non molto convinto del ritorno della sorella, solo verso la fine rivelerà di sentirsi responsabile per il suo rapimento. 
Durante la permanenza a Sitia verrà fuori l'esistenza di un assassino che in realtà ha come unica mira Yelena.
Per complicare tutto, la nostra strepitosa protagonista scoprirà di essere una CERCATRICE DI ANIME, fatto che spaventa il Consiglio dei Maghi, che non le darà molto supporto per la cattura dell'assassino. 
Nel terzo libro ci sarà tutta la battaglia contro i Distorsori, molto intricata ed intrigante dove Yelena verrà aiutata da diverse persone, soprattutto Leif, Valek e il suo Tessitore di Storie.

La saga è davvero molto bella, mi ha emozionata e rapita, un piccolo gioiello scovato per caso, infatti è di difficile reperibilità.
Yelena è un personaggio travolgente, potentissimo che catalizza l'attenzione e ti trascina nel suo mondo. La forza di questa storia non sta solo nella protagonista, ma anche nei collaterali, perché sono tutti caratterizzati benissimo e apportano grande qualità alla narrazione e ai dialoghi, molto veloci e spesso pungenti. 

Nessun commento:

Posta un commento